Home / Museo

Museo

Il Museo d’Arte della città di Ravenna (MAR), ospitato nella suggestiva cornice della Loggetta Lombardesca, offre un’immersione affascinante nel panorama artistico italiano dal XIV al XX secolo.

Il MAR rappresenta una tappa imperdibile per gli amanti dell’arte e per chiunque sia interessato a scoprire la ricca storia artistica di Ravenna. Le sue collezioni permanenti e le sue mostre temporanee offrono un’occasione unica per ammirare opere d’arte di grande valore e approfondire la propria conoscenza della cultura italiana.

Oltre alle mostre, il MAR offre un’ampia gamma di servizi al pubblico, tra cui:

  • Visite guidate: per scoprire i segreti del museo e delle sue collezioni con l’ausilio di guide esperte.
  • Laboratori didattici: per educare i più piccoli all’arte e alla creatività.
  • Attività di inclusione: per rendere il museo accessibile a tutti, con percorsi tattili e visite guidate dedicate a persone con disabilità.

Un museo in continuo dialogo con la città

Il MAR si propone come un museo aperto e inclusivo, in costante dialogo con la città di Ravenna e il suo territorio. Attraverso le sue attività e le sue iniziative, il museo mira a promuovere la cultura e l’arte, favorendo la crescita culturale della comunità.

Mostre in corso

Sebastião Salgado, Alla stazione di Ivankovo, 120 profughi vivono in un treno. Croazia, 1994 © Sebastião Salgado _ Contrasto
Mostre Temporanee

EXODUS

MAR Museo d'Arte della città di Ravenna
22 Marzo 2024 - 2 Giugno 2024
Disegnare il mosaico. La collezione dei cartoni della famiglia Signorini
Mostre Temporanee

DISEGNARE IL MOSAICO

MAR Museo d'Arte della città di Ravenna
6 Aprile 2024 - 2 Giugno 2024

Mappa MAR

Scarica la mappa per la visita

Torna in alto