Il MAR – Museo d’Arte della città di Ravenna, diventa epicentro dell’innovazione nel panorama culturale italiano, ospitando una serie di eventi, senza precedenti, dedicati alle avanguardie della comunicazione contemporanea. La rassegna rappresenta la prima tappa del progetto Digital Unite, un percorso di inclusione digitale che sviluppa un programma di innovazione e animazione digitale sul territorio, per avvicinare la cittadinanza ai servizi e alla cultura digitale. Il progetto rientra negli interventi dell’Agenda Trasformativa Urbana per lo Sviluppo Sostenibile del Comune di Ravenna, Co-finanziato dal programma 2021-27 del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale dell’Emilia-Romagna.
Con un programma aperto a tutti che abbraccia l’intelligenza artificiale, le tendenze dei social network e le più nuove tecniche di narrazione e gestione delle community culturali e turistiche, il MAR diventa il teatro di un dialogo tra gli esperti della comunicazione culturale, i creativi, gli studenti e i cittadini.
Quattro workshop gratuiti, con pionieri culturali e professionisti del settore della Comunicazione Social e dell’Arte.
Un programma di workshop pratici e talk dedicati all’Innovazione. Tra gli ospiti, alcuni dei pionieri culturali del panorama nazionale e internazionale, per conoscere e farsi conoscere da esperti di comunicazione, social e divulgazione.
Iscriviti gratuitamente
12 marzo
Community – workshop di community building
dalle 16.00 alle 18.30 – Sala Martini
Come costruire una grande comunità digitale e raggiungere milioni di persone. Workshop di community building per scoprire le tecniche di uno dei principali account turistici mondiali insieme a Francesca Giovinazzo e Tommaso Fogliata, il duo di creator che ha costruito, con i loro due account @TakeMyHearthEverywhere e @TravellingThroughTheWorld, una comunità di 5MLN di utenti, selezionati tra i 10 migliori travel creator al mondo.
Un invito aperto a partecipare a un nuovo racconto creativo dell’arte e della città, insieme al museo.
Attraverso incontri interattivi, Q&A con ospiti d’eccezione e challenge stimolanti, i partecipanti avranno la possibilità di immergersi nelle più attuali dinamiche della comunicazione, contribuendo in prima persona alla valorizzazione del patrimonio culturale attraverso l’innovazione.