Incontro con Dusciana Bravura

  • 25 Febbraio 2025
  • MAR - sala Martini

Martedì 25 febbraio alle ore 16.00 è ospite del MAR Dusciana Bravura, l’artista ravennate che per l’occasione presenta il catalogo LE METAMORFOSI DEGLI OGGETTI E DELLE IMMAGINI edito da Stear Ravenna, realizzato in occasione della mostra omonima che nella scorsa estate ha introdotto la IX edizione della Biennale di Mosaico contemporaneo al via dal prossimo ottobre. Accanto all’artista, intervengono: Roberto Cantagalli direttore del MAR, Linda Kniffitz, Serena Simoni e Paolo Trioschi , autori dei testi del catalogo, impreziosito dagli scatti in mostra di Elizaveta Sineva.
Nata a Venezia, Dusciana Bravura vive e lavora tra Ravenna e Venezia ed è una delle più apprezzate interpreti del mosaico contemporaneo, con diverse esperienze espositive di respiro internazionale. Diplomata all’Istituto d’Arte per il Mosaico di Ravenna e poi all’Accademia di Belle Arti di Bologna, accanto al padre Marco ha realizzato significative opere pubbliche in varie città come Beiurut, Pesaro, Ravenna, Forlì.
L’ incontro, aperto al pubblico con ingresso libero, è promosso dal Comune di Ravenna-Assessorato alla Cultura e Mosaico e MAR.

Ingresso libero

    ore 16.00

SEDE:

MAR - sala Martini

Altri appuntamenti

Torna in alto