Arrivano dal Mare! Festival dei burattini e delle figure

AS FLESH FAR AWAY

  • 15 Maggio 2025 - 16 Maggio 2025
  • MAR - Sala del '600

AS FLESH FAR AWAY

LA TORTUE NOIRE (CANADA)

Teatro Visuale
durata ’30
+16
Su prenotazione

Di e con Sara Moisan
Musica e suono Stéphane Boivin
Luci e video  Alexandre Nadeau
Scenografia Martin Gagnon
Prima nazionale

Gli spettatori sono invitati a indossare le cuffie e ad ascoltare una conversazione fittizia, ricostruita a partire da vecchie registrazioni audio, tra l’artista Sara Moisan e suo padre Gatien Moisan, un pittore morto di cancro nel 2019. Attraverso un racconto autobiografico, analizza con tenerezza e umorismo il suo rapporto intimo con l’opera pittorica del padre, il significato della creazione e le motivazioni profonde dell’artista, combinando disegno dal vivo, videoarte, burattini e oggetti manipolati; un ponte toccante e poetico tra due generazioni di creatori.

 

info e prenotazioni: 
+39 392 6664211
prenotazione@teatrodeldrago.it

 

Il Festival Internazionale dei Burattini e delle Figure Arrivano dal Mare! è uno tra i più longevi festival interamente dedicati al Teatro di Figura in Italia e nel mondo. Nato a Cervia nel 1975, e dal 2011 si sposta nella città di Ravenna e in altre località romagnole (principalmente nel forlivese e nel cesenate). Nel corso degli anni il Festival è divenuto punto di riferimento e appuntamento immancabile per burattinai, marionettisti, pupari e narratori tradizionali, nonché per artisti e compagnie emergenti coinvolti nella ricerca di nuovi linguaggi per l’immagine e la figura, studiosi del teatro, critici, amatori e spettatori.

La proprietà del marchio e la Direzione Artistica del Festival sono, dal 2015, del Teatro del Drago/Famiglia d’Arte Monticelli di Ravenna in collaborazione con i Comuni ospitanti, la Regione Emilia-Romagna, il Ministero della Cultura.

€10.00

    Doppia replica ore 15.00, ore 17.00

SEDE:

MAR - Sala del '600

Altri appuntamenti

Torna in alto