Sei un laboratorio di mosaico a Ravenna?
Cerchiamo laboratori di mosaico nel Comune di Ravenna disponibili a ospitare artisti per residenze di almeno 10 giorni (anche non consecutivi) tra luglio e agosto 2025. Se vuoi far parte di questo progetto e aprire le porte del tuo laboratorio ai giovani creativi, facci sapere la tua disponibilità!
Ai titolari di laboratori oggetto di selezione del presente bando verrà riconosciuto un compenso omnicomprensivo di € 3.000,00 (IVA inclusa) a fronte delle spese sostenute, per l’acquisto dei materiali necessari alla realizzazione delle opere, per la copertura assicurativa obbligatoria per gli artisti, nonché per le ore di affiancamento e/o supporto agli artisti ospitati in residenza.
Nell’ambito della IX Biennale di Mosaico Contemporaneo (Ravenna, 18 ottobre 2025 – 18 gennaio 2026), il Premio Internazionale GaeM – Giovani Artisti e Mosaico prevede una sezione di collaborazione con il circuito GA/ER Giovani Artisti Emilia-Romagna dedicata a progetti di residenze artistiche in dialogo con la città di Ravenna e con la sua specificità territoriale del mosaico.
Questa sezione del Premio GAeM rientra nel progetto ideato e curato e finanziato dal circuito GA/ER Giovani Artisti Emilia-Romagna “Costellazione- Giovani artisti Emilia- Romagna
scarica gli allegati
Avviso manifestazione interesse Residenze Musive 2025 (2)