Anche quest’anno Il MAR dei piccoli ospita un percorso teatrale: Pin’occhio. Viaggio giocoso in sette movimenti, mostra-spettacolo interattiva ideata da Drammatico Vegetale e prodotta da Ravenna Teatro, in occasione dei duecento anni dalla nascita di Carlo Collodi.
L’iniziativa è rivolta a bambine e bambini dai 3 ai 10 anni e si articola in appuntamenti dedicati sia alle scuole sia alle famiglie. Le matinée per le scuole si svolgono venerdì 6, martedì 10, mercoledì 11, giovedì 12 e venerdì 13 febbraio, con due turni alle ore 9.15 e alle ore 10.30, mentre le repliche per le famiglie sono in programma sabato 7 febbraio, alle ore 11.00 e alle ore 15.00.
Il lungo naso di legno del celebre burattino diventa il filo conduttore di un percorso che si muove tra realtà e fantasia, vero e finto, gioco e scoperta. L’allestimento, concepito come una sequenza di quadri ispirati al racconto di Collodi, accompagna il pubblico in un’esperienza guidata da una figura narrante, capace di intrecciare immaginazione e valore educativo. Attraverso il dialogo tra teatro di figura, musica, arte plastica e arti visive, la mostra-spettacolo coinvolge attivamente bambine e bambini, invitandoli a esplorare lo spazio museale in modo partecipato e immersivo. Tradizione e sperimentazione si incontrano in un’esperienza condivisa, in cui il museo si trasforma in un luogo di racconto, relazione e gioco.
info e prenotazioni: 0544 36239
