Dal 31 gennaio al 22 febbraio 2026 il MAR dedica i propri spazi a Il MAR dei piccoli, il tradizionale appuntamento giunto alla quarta edizione, che vede i bambini e le loro famiglie protagonisti al museo. L’iniziativa è promossa dal Comune di Ravenna, Assessorato Scuola e Infanzia e Assessorato alla Cultura.
Il MAR dei piccoli è un progetto condiviso che mette in rete le diverse realtà culturali del territorio che si occupano di educazione e infanzia, per dare vita a un mese di attività creative e ludiche dedicate ai bambini all’interno del museo. Attraverso laboratori, spettacoli, letture animate e percorsi espressivi, il museo diventa uno spazio vivo di scoperta, gioco e immaginazione, dove i più piccoli possono avvicinarsi all’arte in modo partecipato e divertente, grazie alla feconda collaborazione di professionisti e istituzioni locali.


Genitori & Bambini dedicato alla collezione di Mosaici Contemporanei

Dopo una visita alla collezione , si prosegue in laboratorio dove sarà possibile sperimentare, ispirati dalle opere ammirate, un utilizzo personale, originale e creativo della tecnica musiva, tra esperienza, consapevolezza di sé, progetto e invenzione.
L’attività è consigliata per bambini dagli 5 anni in su.
€ 6 bambini – € 6 genitori con visita guidata e laboratorio (durata 1h/30)
Informazioni e prenotazioni
0544 482477
prenotazionimar@ravennantica.org
